PRENOTAZIONE PASSAPORTO CONSOLATO BRASILIANO MILANO

PRENOTAZIONE PASSAPORTO CONSOLATO BRASILIANO MILANO


Prenotazione Passaporto Consolato Brasiliano Milano

Il Consolato Generale del Brasile in Milano offre servizi per la richiesta di un passaporto. Seguendo i passaggi descritti di seguito, è possibile prenotare un appuntamento per la richiesta del documento.

Come prenotare

  • Registrarsi al sito web del Consolato del Brasile a Milano: è necessario fornire i propri dati personali, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono.
  • Selezionare la data e l’ora desiderata: è possibile prenotare un appuntamento per la richiesta del passaporto fino a 30 giorni in anticipo.
  • Confermare la prenotazione: dopo aver selezionato la data e l’ora desiderate, è necessario confermare la prenotazione inviando una mail di conferma al Consolato.

Documenti richiesti

Per completare l’iter di richiesta del passaporto è necessario presentare al Consolato i seguenti documenti:

  • Una fotocopia della carta d’identità o del passaporto;
  • Una fotocopia della tessera sanitaria;
  • Una fotocopia del codice fiscale;
  • Una fotografia recente;
  • Un documento comprovante il pagamento della tassa di iscrizione.

Inoltre, è necessario firmare una dichiarazione di responsabilità, in cui il richiedente dichiara di essere consapevole delle conseguenze legali in caso di dichiarazioni false o incomplete.

Prenotazione Passaporto Consolato Brasiliano di Milano

Per tutti i cittadini brasiliani che vivono o soggiornano in Italia, il Consolato Generale del Brasile a Milano offre un servizio di prenotazione del passaporto.

Come prenotare un passaporto

Per prenotare un passaporto, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Prenotare un appuntamento: è possibile prenotare un appuntamento online sul sito web del Consolato oppure telefonare al numero di telefono fornito.
  • Presentazione della documentazione: è necessario presentare tutti i documenti richiesti per la richiesta del passaporto come un documento di identità valido, una prova di residenza, foto formato tessera, ecc.
  • Ritiro del passaporto: una volta che la documentazione è stata verificata, il passaporto può essere ritirato presso il Consolato.

Costi

I costi per la richiesta di un passaporto brasiliano presso il Consolato di Milano variano a seconda della tipologia di passaporto richiesto. Si consiglia di controllare il sito web del Consolato per conoscere le tariffe aggiornate.

Come posso rinnovare il passaporto brasiliano presso il consolato di Milano?

Per rinnovare il passaporto brasiliano presso il consolato di Milano, è necessario presentare alcuni documenti. Innanzitutto, dovrai presentare una domanda di rinnovo del passaporto, compilata e firmata. Inoltre, sarà necessario presentare il passaporto scaduto, due fotografie formato tessera recenti, un certificato di nascita, una prova di residenza, e una copia della carta d’identità italiana o un permesso di soggiorno. Dovrai anche pagare le tasse consolari applicabili. Se si tratta di un rinnovo di emergenza, saranno necessarie anche la prova del viaggio e un certificato medico.

Leer:  COSA FARE PER RILASCIO PASSAPORTO