CONSOLATO BRASILIANO ROMA RINNOVO PASSAPORTO
Rinnovo del Passaporto Brasiliano presso il Consolato di Roma
Il Consolato Generale del Brasile a Roma offre ai cittadini brasiliani residenti in Italia la possibilità di rinnovare il proprio passaporto. Ecco i semplici passaggi da seguire:
Requisiti
- Passaporto scaduto o in scadenza
- Carta d’identità italiana valida
- Documento comprovante la residenza in Italia
- Fotocopia del passaporto scaduto
- 2 foto formato tessera
Procedura
- Compilare il modulo “Richiesta di Passaporto Brasiliano per Residenti in Italia”.
- Recarsi al Consolato Generale del Brasile presso l’Ambasciata d’Italia a Roma, in Via Nomentana, 136.
- Presentare tutta la documentazione richiesta.
- Pagare la tassa consolare. Il costo del rinnovo del passaporto è di € 80,00.
- Attendere l’elaborazione della pratica.
- Ritirare il passaporto rinnovato, presentandosi al Consolato con un documento di identità valido.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Consolato Generale del Brasile a Roma al numero di telefono 06 8537501 o inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected].
Rinnovare il passaporto presso il Consolato Brasiliano di Roma
Come rinnovare il passaporto brasiliano a Roma
Il Consolato brasiliano a Roma offre un servizio di rinnovo dei passaporti brasiliani per i cittadini residenti in Italia. Qui di seguito sono elencate le istruzioni per rinnovare il proprio passaporto.
- Compilare il modulo di richiesta e presentarlo al Consolato
Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito Web del Consolato. Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori è necessario presentare il modulo al Consolato.
- Fornire le prove richieste dal Consolato
Il Consolato richiederà alcune prove per la richiesta di rinnovo del passaporto. Tra queste documenti ci sono: una copia della carta d’identità, un certificato di nascita, una prova della cittadinanza brasiliana, una prova della residenza in Italia, due fotografie formato tessera.
- Pagare la tassa di rinnovo
Una volta presentati tutti i documenti necessari, il Consolato richiederà il pagamento di una tassa per il rinnovo del passaporto. Il pagamento può essere effettuato presso il Consolato.
- Ritirare il passaporto rinnovato
Il passaporto rinnovato sarà rilasciato al ritiro del documento. Il ritiro del passaporto può essere effettuato dal titolare o da una persona autorizzata.
Prima di presentarsi al Consolato, è importante assicurarsi di avere tutti i documenti necessari per la richiesta di rinnovo del passaporto. Il modulo di richiesta dovrà essere compilato correttamente e presentato unitamente alle prove richieste. Il pagamento della tassa di rinnovo dovrà essere effettuato presso il Consolato. Una volta completato il processo, il passaporto rinnovato potrà essere ritirato.
Contenido