POLIZIA DI STATO RINNOVO PASSAPORTO PRIMA DELLA SCADENZA

POLIZIA DI STATO RINNOVO PASSAPORTO PRIMA DELLA SCADENZA


Rinnovo del Passaporto Prima della Scadenza: Ecco Come Fare

Il rinnovo del passaporto prima della scadenza è possibile ed è una pratica che può essere effettuata presso l’Ufficio Passaporti della Questura della città di residenza. Per rinnovare il passaporto prima della scadenza, è necessario presentare la seguente documentazione:

Documentazione Necessaria

  • Modulo di richiesta di rinnovo passaporto, compilato e firmato.
  • Documento di riconoscimento valido.
  • Passaporto scaduto o in scadenza.

Una volta presentata la documentazione, la Polizia di Stato valuterà la richiesta e in caso di esito positivo, il rinnovo del passaporto verrà effettuato prima della scadenza. Il nuovo passaporto sarà consegnato entro 15 giorni dalla richiesta.

Come Prenotare un Appuntamento

Per prenotare un appuntamento presso l’Ufficio Passaporti della Questura, è necessario effettuare la prenotazione online tramite il sito web www.poliziadistato.it. È inoltre possibile contattare l’Ufficio Passaporti direttamente per effettuare la prenotazione.

In conclusione, il rinnovo del passaporto prima della scadenza è una pratica che può essere effettuata presso l’Ufficio Passaporti della Questura della città di residenza. Per prenotare un appuntamento è necessario contattare l’Ufficio Passaporti o effettuare la prenotazione online tramite il sito web della Polizia di Stato.

Polizia di Stato: rinnovo del passaporto prima della scadenza

La Polizia di Stato ha recentemente introdotto una nuova possibilità per i cittadini: rinnovare il passaporto prima della sua scadenza.

Per richiedere il rinnovo anticipato del passaporto, è necessario compilare un apposito modulo e presentarlo presso uno degli uffici della Polizia di Stato.

Vantaggi del rinnovo anticipato

  • Evitare di dover affrontare una lunga lista d’attesa per la richiesta del passaporto;
  • Risparmiare tempo, visto che il rinnovo anticipato richiede meno documentazione rispetto alla richiesta di un passaporto nuovo;
  • Avere maggiori possibilità di rinnovare il passaporto senza la necessità di dover presentare ulteriore documentazione;
  • Risparmiare denaro, visto che il rinnovo anticipato di un passaporto costa meno rispetto alla richiesta di uno nuovo.

Requisiti

Per richiedere il rinnovo anticipato del passaporto, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere in possesso di un passaporto valido e in corso di validità;
  • Essere in possesso di un documento di identità valido;
  • Essere in possesso di una foto recente;
  • Essere in grado di dimostrare la propria identità.

Per maggiori informazioni sui requisiti necessari per richiedere il rinnovo anticipato del passaporto, è possibile visitare il sito ufficiale della Polizia di Stato.

Quanto costa rinnovare un passaporto prima della scadenza presso la Polizia di Stato?

Il costo di rinnovo di un passaporto presso la Polizia di Stato varia in base all’età del richiedente e da dove viene rilasciato il documento. Per un passaporto rilasciato dalla Questura di Roma, ad esempio, il costo è di € 73,50 per un minore di anni 18 e di € 116,00 per un maggiorenne.

Leer:  VIAGGIO A LONDRA SERVE PASSAPORTO