PASSAPORTO PER LA GIORDANIA

PASSAPORTO PER LA GIORDANIA


Passaporto Per La Giordania

Requisiti del passaporto

Per viaggiare in Giordania, è necessario un passaporto valido rilasciato dal governo del paese da cui provieni. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso in Giordania.

È importante verificare che il tuo passaporto abbia almeno una pagina bianca disponibile per il timbro dell’ingresso e dell’uscita.

Visto

Una volta arrivati in Giordania, i cittadini stranieri devono ottenere un visto presso l’Ufficio di immigrazione. I visti possono essere ottenuti presso l’aeroporto o presso una delle dogane di frontiera. I visti possono essere validi per periodi di tempo variabili, da uno a sei mesi.

Informazioni importanti

È molto importante tenere a mente le seguenti informazioni:

  • Assicurati di avere un passaporto valido con almeno sei mesi di validità residua al momento dell’ingresso in Giordania.
  • Ottenere un visto presso l’Ufficio di immigrazione al momento dell’arrivo.
  • Verificare che il passaporto abbia una pagina bianca disponibile per il timbro dell’ingresso e dell’uscita.

Assicurati di seguire tutte le linee guida sopra riportate per evitare problemi con la tua esperienza di viaggio in Giordania.

Quali sono i requisiti per ottenere un passaporto per la Giordania?

Per ottenere un passaporto per la Giordania, è necessario essere cittadini giordani o possedere un permesso di soggiorno valido. Inoltre, è necessario presentare un modulo di domanda compilato e firmato, una fotocopia della carta d’identità o del passaporto, due fotografie formato tessera, una copia del certificato di nascita o del certificato di matrimonio, un documento di prova della cittadinanza giordana, una copia della propria carta di identità o del passaporto dei genitori se si è minorenni, un certificato di buona condotta, e una copia della carta di identità o del passaporto del marito se si è una donna sposata. Un passaporto temporaneo può essere rilasciato nell’arco di tre giorni lavorativi, mentre un passaporto permanente può essere rilasciato entro una settimana.

Passaporto per la Giordania: cosa devi sapere

Requisiti di viaggio

Per entrare in Giordania, i cittadini italiani hanno bisogno di un valido passaporto. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel paese.

Inoltre, i cittadini italiani devono anche avere un visto o un’autorizzazione di viaggio emessa dalle autorità giordane prima dell’ingresso nel paese.

Come ottenere un visto per la Giordania

Esistono diversi modi per ottenere un visto per la Giordania. Puoi:

  • Richiedere un visto presso un’ambasciata giordana – puoi richiedere un visto presso un’ambasciata giordana in Italia o in un altro paese.
  • Richiedere un visto online – puoi richiedere un visto online tramite il sito web del Ministero degli Affari Esteri giordano.
  • Richiedere un visto all’arrivo – puoi richiedere un visto all’arrivo presso uno dei punti di ingresso giordani.

Tieni presente che ogni visto ha una durata limitata e deve essere utilizzato entro determinati termini.

Ulteriori informazioni

Prima di partire per la Giordania, assicurati di essere a conoscenza di tutti i requisiti di viaggio relativi al tuo paese di origine. Se hai domande o dubbi, contatta l’ambasciata giordana più vicina o contatta il Ministero degli Affari Esteri giordano.

Qual è il costo del passaporto per la Giordania?

Il costo del passaporto per la Giordania varia a seconda della nazionalità. I passaporti giordani hanno una validità di 10 anni e il costo varia da circa 20 a 40 dollari statunitensi.

Leer:  ENTRARE A LONDRA SENZA PASSAPORTO