PASSAPORTO COME FARLO VELOCEMENTE
Passaporto: Come Farlo Velocemente
Requisiti
- Fotocopia di un documento di identità
- Due fotografie (di recente data)
- Modulo di domanda compilato
- Tasse necessarie
Procedura
- In primo luogo, bisogna richiedere un certificato di nascita e/o un certificato di cittadinanza, se necessario.
- Successivamente, bisogna compilare il modulo di domanda del passaporto.
- Dopo aver compilato il modulo, bisogna preparare la documentazione richiesta: fotocopia di un documento di identità, due fotografie (di recente data) e le tasse necessarie.
- Infine, bisogna presentare la documentazione presso la Commissione Consolare.
Tempi di Rilascio
- Un passaporto ordinario viene rilasciato entro 30 giorni.
- Un passaporto urgente viene rilasciato entro 15 giorni.
Consigli
- Assicurarsi di avere una fotocopia di un documento di identità valido.
- Assicurarsi di avere due fotografie di recente data.
- Assicurarsi di compilare il modulo di domanda correttamente.
- Assicurarsi di pagare le tasse necessarie.
- Inviare la documentazione alla Commissione Consolare entro i tempi previsti.
Come fare velocemente il passaporto
Richiedere un passaporto può essere un processo lungo e complicato. Se sei in una situazione in cui hai bisogno di un passaporto in fretta, non disperare. Ci sono alcuni modi per accelerare il processo di ottenere un passaporto.
Passi da seguire
- Compila il modulo di domanda. Il primo passo è compilare il modulo di domanda del passaporto. È possibile scaricare il modulo e compilarlo in anticipo.
- Raccogli tutti i documenti necessari. Avrai bisogno di una copia dei tuoi documenti di identità, come una patente di guida o una carta di identità. Dovrai anche preparare due fotografie formato passaporto.
- Organizza un appuntamento. Devi programmare un appuntamento presso un centro di rilascio passaporti autorizzato. Questo è molto importante perché i passaporti non vengono rilasciati su appuntamento.
- Porta i documenti. Porta tutti i documenti che hai raccolto con te al tuo appuntamento. Questo include il modulo di domanda del passaporto e le foto. Ti verrà richiesto di pagare una tassa di rilascio.
- Ricevi il tuo passaporto. Dopo aver completato tutti i documenti e pagato la tassa di rilascio, sarai in grado di ritirare il tuo passaporto. La data di rilascio dipenderà dalla tua situazione. Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni.
Richiedere un passaporto può essere un processo lungo e complicato. Seguendo questi semplici passaggi, tuttavia, puoi accelerare notevolmente il processo e ottenere il tuo passaporto in meno tempo.
Contenido