FOTO PASSAPORTO CAPELLI RACCOLTI

FOTO PASSAPORTO CAPELLI RACCOLTI


Foto passaporto con capelli raccolti

Quando si scatta una foto per il passaporto, è importante che sia ben riuscita. Il tuo aspetto è ciò che l’amministrazione del governo canadese utilizzerà per identificarti. Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti di avere una buona foto del passaporto:

Indossare una tonalità neutra

Indossare una tonalità neutra come il bianco, il grigio o il nero è un’ottima idea. Questi colori funzionano bene con tutti i tipi di carnagione e li faranno risaltare. Evita qualsiasi colore vivace che possa distrarre dal tuo volto.

Capelli raccolti

Assicurati che i tuoi capelli siano raccolti e lontani dal viso. Se hai i capelli lunghi, devi assicurarti che siano raccolti in una coda di cavallo o in una treccia. Se hai i capelli corti, assicurati che siano ben lisciati e lontani dal viso.

Acconciature

Evitare qualsiasi acconciatura elaborata o elaborata. Le acconciature elaborate possono distrarre e non sono appropriate per la foto di un passaporto. Mantieni le cose semplici e assicurati che i capelli siano ben lisciati.

Accessori

Gli accessori come cappelli, occhiali da sole o orecchini possono distrarre dal tuo viso. Se indossi degli occhiali, assicurati che non abbiano alcuna riflessione che possa distrarre dal tuo viso. Se indossi un cappello, rimuovilo prima dello scatto della foto.

Cosa portare allo scatto della foto

  • Una tonalità neutra per indumenti
  • Capelli raccolti in una coda di cavallo o in una treccia
  • Nessuna acconciatura elaborata
  • Nessun accessorio come cappelli o occhiali da sole

Seguendo questi suggerimenti, sarai sicuro di avere una buona foto per il tuo passaporto. Ricorda di tenere la testa e gli occhi rivolti verso l’obiettivo della fotocamera e di sorridere!

Come prepararsi per la foto del passaporto con i capelli raccolti

Stai per fare la foto del passaporto e hai i capelli lunghi? Se vuoi evitare di apparire troppo disordinata o casual, è importante imparare come fare una bella acconciatura. Ecco alcuni consigli per prepararti al meglio:

1. Pettina i capelli

Inizia pettinando i capelli con un pettine a denti larghi, in modo da togliere tutti i nodi. Se hai i capelli ricci, usa una spazzola lisciante per rendere l’acconciatura più ordinata.

2. Fai una coda di cavallo

Una volta pettinati, puoi fare una coda di cavallo o una treccia per tenere i capelli lontano dal viso. Oppure puoi usare una molletta o un elastico per raccogliere la parte superiore dei capelli. Assicurati che la coda o la treccia sia ben stretta.

3. Liscia i capelli

Usa un pettine per lisciare i capelli sui lati e sul retro, in modo da avere un’acconciatura liscia e ordinata. Se hai i capelli ricci, puoi usare un ferro arricciacapelli per lisciarli.

4. Fissa i capelli

Una volta che hai l’acconciatura desiderata, puoi usare un po’ di lacca o gel per fissare i capelli. Questo renderà l’acconciatura più resistente e ti aiuterà a mantenerla in posizione per la durata della foto.

5. Controlla la tua acconciatura

Prima di fare la foto, assicurati di controllare la tua acconciatura. Assicurati che non ci siano nodi o ciocche di capelli fuori posto. Se necessario, usa un po’ di lacca o gel per fissare ulteriormente i capelli.

Consigli utili

  • Usa prodotti per capelli professionali – alcuni prodotti per capelli professionali possono aiutare a mantenere in posizione i tuoi capelli per la durata della foto.
  • Non usare troppi prodotti – l’uso eccessivo di prodotti per capelli può rendere la tua acconciatura eccessivamente lucida.
  • Evita di usare gioielli – l’uso di gioielli può distrarre dal tuo viso nella foto del passaporto.
Leer:  PASSAPORTO VALIDITÀ PER VIAGGIARE