QUESTURA PISA PASSAPORTO APPUNTAMENTO
Appuntamento per il passaporto alla Questura di Pisa
Come prenotare un appuntamento
Prenotare un appuntamento alla Questura di Pisa per il rilascio del passaporto è semplice ed intuitivo, come spiegato di seguito:
- Accedere al sito http://www.questure.poliziadistato.it/ e selezionare la voce “Appuntamenti” dal menu principale.
- Digitare “Pisa” nella casella di ricerca e scegliere “Questura di Pisa” dall’elenco che apparirà.
- Scegliere la voce “Passaporto“.
- Inserire i propri dati e seguire le indicazioni per confermare l’appuntamento.
Informazioni utili
- Per prenotare l’appuntamento è necessario compilare un modulo online, che deve essere firmato e consegnato all’ufficio Passaporti in data stabilita.
- È possibile prenotare un appuntamento fino a sei mesi prima della data desiderata.
- Ricorda di portare con te tutti i documenti necessari (vedi http://www.poliziadistato.it/articolo/20042014-passaporto).
Come prenotare un appuntamento alla Questura di Pisa per il rilascio del passaporto?
Per prenotare un appuntamento presso la Questura di Pisa per il rilascio del passaporto, è necessario contattare direttamente l’Ufficio Passaporti della Questura di Pisa al numero 050-941111. Durante la telefonata dovrete fornire i vostri dati anagrafici e fissare un appuntamento. Per accelerare il processo di rilascio del passaporto, si consiglia di recarsi all’appuntamento con tutti i documenti richiesti.
Come ottenere un appuntamento alla Questura di Pisa per il rilascio del passaporto?
Per prenotare un appuntamento alla Questura di Pisa per il rilascio del passaporto, devi prima contattare la Questura di Pisa tramite telefono o email. Troverai i contatti sul loro sito web. Se non riesci a contattare direttamente la Questura, puoi provare a contattare la Prefettura di Pisa, che si trova a fianco della Questura. Una volta che hai contattato la Questura o la Prefettura, puoi prenotare un appuntamento per il rilascio del passaporto.
Questura di Pisa – Appuntamento per il Passaporto
Se sei un cittadino italiano e desideri ottenere un passaporto, devi recarti presso la Questura di Pisa. Qui, i cittadini possono prendere un appuntamento per la richiesta di un passaporto.
Come prendere un appuntamento
Per prendere un appuntamento per la richiesta di un passaporto presso la Questura di Pisa, devi seguire questi passaggi:
- Visita il sito web della Questura di Pisa.
- Seleziona la voce “Richiesta di passaporto”.
- Inserisci i tuoi dati nella pagina successiva.
- Seleziona “Prenota appuntamento”.
- Seleziona la data e l’ora desiderata.
- Inserisci i tuoi dati di contatto.
- Conferma la prenotazione.
Documenti necessari per la richiesta del passaporto
Per richiedere il passaporto devi portare con te:
- Una fotocopia della carta d’identità.
- Fotocopia del codice fiscale.
- 2 fotografie formato tessera.
Una volta arrivato all’appuntamento, devi consegnare tutti i documenti richiesti. Ricorda di arrivare in anticipo all’appuntamento per evitare ritardi.
Come prendere un appuntamento alla Questura di Pisa per il passaporto?
Per prendere un appuntamento alla Questura di Pisa per il passaporto, è necessario contattare il numero verde 800.060.491 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00). Si potrà prenotare un appuntamento online recandosi sul sito www.poliziadistato.it e seguendo le istruzioni. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Passaporti della Questura di Pisa al numero 050.50.49.11 (dalle 9.00 alle 12.00).