QUANTO COSTA RINNOVARE IL PASSAPORTO IN COSTA D’AVORIO

QUANTO COSTA RINNOVARE IL PASSAPORTO IN COSTA D’AVORIO


Costo della rinnovazione del passaporto in Costa d’Avorio

Cosa è necessario per rinnovare un passaporto in Costa d’Avorio?

Per rinnovare un passaporto in Costa d’Avorio è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Una foto recente di 4,5 cm x 3,5 cm
  • Il passaporto originale
  • Il certificato di nascita
  • Il certificato di cittadinanza

Quanto costa rinnovare un passaporto in Costa d’Avorio?

Il costo della rinnovazione del passaporto in Costa d’Avorio è di 20.000 FCFA (circa €31).

Dove posso rinnovare il mio passaporto in Costa d’Avorio?

Per rinnovare il tuo passaporto in Costa d’Avorio, devi recarti presso l’Ambasciata della Costa d’Avorio negli Stati Uniti. È necessario presentare una domanda di rinnovo del passaporto, una copia certificata del passaporto originale, una copia di un documento di identità valido, due fotografie recenti formato tessera e il pagamento della tassa di rinnovo. Per ulteriori informazioni, visita il sito web dell’Ambasciata: http://www.ambacotedus.org/fr/.

Dove posso richiedere un nuovo passaporto in Costa d’Avorio?

Per richiedere un nuovo passaporto in Costa d’Avorio, devi recarti presso l’Ufficio della Cancelleria della Costa d’Avorio. L’ufficio è situato a Abidjan, in Avenue de la République, presso il Centro Internazionale di Abidjan. Per ulteriori informazioni, visita il sito web dell’Ufficio della Cancelleria della Costa d’Avorio: http://www.cipca.ci.

Dove posso trovare un modulo per richiedere un nuovo passaporto in Costa d’Avorio?

Puoi trovare un modulo per richiedere un nuovo passaporto in Costa d’Avorio sul sito web dell’Ambasciata della Costa d’Avorio negli Stati Uniti. Il modulo può essere scaricato dal seguente link: http://embassyofcotedivoire.org/wp-content/uploads/2018/10/Passport_Application_Form_2018.pdf

Rinnovare il passaporto in Costa d’Avorio

Procedure

Rinnovare il passaporto in Costa d’Avorio è un processo relativamente semplice. Prima di tutto, è necessario compilare un modulo di domanda fornito dal Ministero dell’Interno della Costa d’Avorio. Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito web del ministero o può essere ottenuto presso un ufficio del ministero. Una volta compilato il modulo, deve essere consegnato insieme ai documenti di supporto (tra cui una fotocopia del passaporto attuale e una prova di residenza) presso un ufficio del Ministero dell’Interno.

Costi

I costi per rinnovare il passaporto in Costa d’Avorio sono i seguenti:

  • Costo di rinnovo: 25.000 XOF (circa 47 USD)
  • Costo del timbro: 1.000 XOF (circa 2 USD)
  • Costo delle fotografie: 500 XOF (circa 1 USD)

Inoltre, è necessario pagare una tassa di autorizzazione di 1.000 XOF (circa 2 USD).

Tempi di elaborazione

Una volta presentata la domanda, il tempo necessario per il rinnovo del passaporto dipende dalla tipologia di passaporto richiesto. Se si richiede un passaporto ordinario, il tempo di elaborazione è di circa 3 settimane. Se si richiede un passaporto di servizio, il tempo di elaborazione è di circa 2 settimane.

Dov’è il posto migliore per rinnovare il passaporto in Costa d’Avorio?

Il Consolato Generale della Costa d’Avorio a Milano, in Italia, è responsabile della rinnovazione dei passaporti in Costa d’Avorio. Le persone che vivono in Costa d’Avorio possono contattare l’Ufficio Consolare della Costa d’Avorio presso l’Ambasciata della Costa d’Avorio a Abidjan per ulteriori informazioni su come rinnovare il passaporto.

Leer:  I TUOI RICHIEDENTI PASSAPORTO