PER ANDARE A MALTA OCCORRE IL PASSAPORTO

PER ANDARE A MALTA OCCORRE IL PASSAPORTO


Passaporto per Malta

Per viaggiare a Malta, è necessario avere un passaporto valido. Tutti i cittadini stranieri devono avere un passaporto valido al momento dell’ingresso nel paese. I passaporti devono essere validi per almeno sei mesi dalla data di arrivo a Malta.

Cosa serve per ottenere un passaporto

Per ottenere un passaporto, è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Una fotocopia della carta di identità
  • Un certificato di nascita
  • Un certificato di cittadinanza
  • Un certificato di residenza
  • Una fotocopia della patente di guida

Le persone che non hanno la cittadinanza maltese devono anche presentare un documento di viaggio o un visto. Il tipo di documento o visto necessario dipende dalla durata del soggiorno e dalla nazionalità della persona.

Procedura per ottenere un passaporto

Per ottenere un passaporto, è necessario compilare un modulo di domanda e presentare tutti i documenti richiesti. Il modulo di domanda può essere ottenuto presso l’Ufficio Passaporti del Dipartimento delle Identità Personali. Una volta compilato il modulo, devi pagare una tassa e consegnare tutti i documenti richiesti.

Nota: Dopo aver presentato la domanda, il passaporto sarà pronto per essere ritirato entro 10 giorni lavorativi.

Per andare a Malta occorre il passaporto

Visitare Malta è un’esperienza unica. Per poter partire per questo meraviglioso paese, è necessario essere in possesso di un passaporto valido.

Perché serve il passaporto?

Il passaporto è necessario per due motivi principali:

  • Legge dell’Unione Europea: Malta fa parte dell’Unione Europea, quindi per poter viaggiare all’interno dell’UE è necessario un documento di identità valido.
  • Esigenze di sicurezza: Malta è un luogo sicuro, ma il governo ha stabilito che tutti i cittadini che viaggiano nella regione devono essere in possesso di un documento di identità valido.

Come ottenere un passaporto?

Per ottenere un passaporto è necessario compilare un modulo di richiesta e presentarlo presso l’ufficio locale del governo o presso un’agenzia di viaggio. Una volta ottenuto il passaporto, è possibile prendere il volo diretto a Malta.

Documentazione aggiuntiva

Potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi, come la prova di una prenotazione di viaggio o la conferma di un alloggio. Controlla con la compagnia aerea o con l’agenzia di viaggio per assicurarsi di avere tutto il necessario prima di partire.

Quali sono le altre formalità necessarie per entrare a Malta?

Per entrare a Malta è necessario disporre di un valido documento di viaggio, come un passaporto o una carta d’identità, e di un biglietto di andata/ritorno o un biglietto di proseguimento verso un altro paese. Inoltre, è richiesta la prova di mezzi sufficienti per la permanenza, come ad esempio una carta di credito o contanti. Se si desidera soggiornare a Malta per più di 90 giorni, è necessario richiedere un visto dalla rappresentanza maltese nel paese di provenienza.

Leer:  BOLLETTINO PRECOMPILATO PASSAPORTO ONLINE