PER ANDARE A CAPO VERDE CI VUOLE IL PASSAPORTO

PER ANDARE A CAPO VERDE CI VUOLE IL PASSAPORTO


Andare a Capo Verde: cosa occorre?

Per andare a Capo Verde è necessario essere in possesso di un valido passaporto. Sia i cittadini italiani che quelli stranieri, per poter entrare nel paese, devono essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto di ingresso

Inoltre, per soggiornare nei territori di Capo Verde, è necessario richiedere un visto d’ingresso presso l’Ambasciata del paese in Italia. Il visto di ingresso può avere validità di durata variabile, a seconda del motivo del soggiorno.

Per poter ottenere il visto, occorre presentare:

  • Passaporto con validità residua di almeno sei mesi
  • Fotocopia del passaporto
  • Una foto formato tessera
  • Modulo di domanda compilato e firmato
  • Biglietto aereo di andata e ritorno
  • Documentazione che attesti l’alloggio
  • Documentazione che attesti le motivazioni del viaggio

I visti possono essere richiesti anche direttamente in aeroporto, pagando una tassa in loco.

Vaccinazioni

Infine, è importante ricordare che prima di partire per Capo Verde, è consigliato effettuare le vaccinazioni contro la febbre gialla.

Quali documenti sono necessari per entrare in Capo Verde?

Per entrare in Capo Verde, i viaggiatori stranieri devono essere in possesso di un passaporto valido con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data prevista per l’uscita. Se necessario, occorre anche un visto. I cittadini di alcune nazioni possono richiedere l’ingresso in Capo Verde senza visto per un periodo massimo di 30 giorni. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica di Capo Verde.

Viaggiare a Capo Verde: documenti necessari

Capo Verde è una destinazione turistica popolare, grazie al suo clima tropicale, al mare cristallino e alla cultura vibrante. Per viaggiare in questa nazione africana, è necessario avere alcuni documenti importanti.

Passaporto

Per andare a Capo Verde è necessario avere un passaporto valido. Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi dalla data di arrivo prevista in Capo Verde. Se non si è in possesso di un passaporto valido, non sarà possibile entrare nel paese.

Visto

I visitatori di alcune nazionalità, tra cui quelle europee, non hanno bisogno di un visto per entrare a Capo Verde. I cittadini di altri paesi potrebbero avere bisogno di un visto per entrare a Capo Verde. Si consiglia di verificare con l’ambasciata di Capo Verde nella propria nazione per maggiori informazioni.

Altre informazioni

Inoltre, in Capo Verde è necessario avere un biglietto di andata e ritorno per il paese. Si consiglia inoltre di portare con sé un certificato medico per dimostrare di essere in buone condizioni di salute.

Di seguito è riportata una lista dei documenti necessari per viaggiare a Capo Verde:

  • Passaporto valido
  • Visto (se applicabile)
  • Biglietto di andata e ritorno
  • Certificato medico

Assicurarsi di avere tutti i documenti necessari prima di partire per un viaggio a Capo Verde.

È necessario un visto per andare a Capo Verde?

Sì, un visto è necessario per entrare a Capo Verde. I visitatori che desiderano visitare il paese per un periodo superiore ai 30 giorni devono richiedere un visto presso l’Ambasciata di Capo Verde nel paese di provenienza. I cittadini di alcuni paesi, tra cui l’Unione Europea, gli Stati Uniti e il Regno Unito, possono richiedere un visto elettronico che viene rilasciato entro 48 ore.

Leer:  QUESTURA TREVISO RINNOVO PASSAPORTO