PASSAPORTO ONLINE QUESTURA DI BRESCIA

PASSAPORTO ONLINE QUESTURA DI BRESCIA


Passaporto Online Questura di Brescia

La Questura di Brescia offre ai cittadini la possibilità di richiedere un passaporto online. Questo servizio semplifica e velocizza le pratiche di rilascio del documento.

Come richiedere il passaporto online?

La procedura è semplice e si compone dei seguenti step:

  • Accedi al sito web della Questura di Brescia: https://portale.questure.poliziadistato.it/brescia/
  • Compila il modulo di richiesta: inserendo i propri dati anagrafici e le informazioni richieste.
  • Invia la richiesta: clicca su “Invia la richiesta” dopo aver controllato che tutti i dati siano corretti.
  • Ritira il passaporto: dopo aver ricevuto l’email di conferma, recati presso la Questura di Brescia per ritirare il documento.

Costi

Il costo del passaporto è di € 73,50 ed è possibile pagare con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale.

Tempi di consegna

Il passaporto viene rilasciato entro dieci giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.

Come ottenere un passaporto online presso la Questura di Brescia?

Per richiedere un passaporto online presso la Questura di Brescia, devi prima effettuare la registrazione sul sito web della Questura. Una volta effettuata la registrazione, dovrai compilare il modulo di richiesta passaporto, firmare elettronicamente ed inviarlo alla Questura. Successivamente, dovrai versare la tassa di rilascio del passaporto e inviare una copia del bonifico bancario alla Questura. Dopo aver ricevuto e verificato tutti i documenti, la Questura invierà una mail all’indirizzo fornito in fase di registrazione con le istruzioni per la prenotazione di un appuntamento per la consegna del passaporto.

Passaporto Online di Brescia

La Questura di Brescia ha introdotto un servizio di passaporto online che permette ai residenti di richiedere un passaporto nel comune di Brescia.

Come funziona il servizio?

Il servizio online consente ai residenti di richiedere un nuovo passaporto o di rinnovare quello già in possesso, secondo le seguenti modalità:

  • In primo luogo, è necessario compilare il modulo di richiesta online.
  • In seguito, è necessario inviare le fotocopie del documento di identità e del codice fiscale al servizio di passaporto.
  • Una volta completata la procedura di invio, l’utente riceverà una conferma della richiesta.
  • Infine, l’utente può ritirare il passaporto presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Brescia.

È importante notare che tutti i documenti necessari per la richiesta del passaporto devono essere convalidati da un funzionario della Questura di Brescia.

Quali sono i costi del servizio?

La tassa per la richiesta del passaporto è di € 73,50. Inoltre, ci sono delle tasse aggiuntive, come ad esempio le spese di spedizione e l’eventuale costo di una fototessera.

La Questura di Brescia offre anche servizi accessori, come ad esempio la possibilità di prenotare un appuntamento per il ritiro del passaporto.

Come si ottiene un passaporto online presso la Questura di Brescia?

Per ottenere un passaporto online presso la Questura di Brescia, è necessario recarsi direttamente in Questura e compilare la domanda di rilascio del passaporto. Successivamente, è necessario pagare la relativa tassa, presentare la documentazione richiesta e presentare una fotografia. La Questura, una volta ricevuta la domanda, invierà un codice di sicurezza al richiedente, che dovrà essere utilizzato per completare la procedura online. Se la procedura online è stata completata correttamente, il richiedente riceverà una conferma della richiesta. A questo punto, la Questura procederà con la verifica della documentazione e, se la domanda sarà accettata, il passaporto verrà spedito al richiedente tramite corriere.

Leer:  ENTRARE IN UK SENZA PASSAPORTO