GIORDANIA PASSAPORTO O CARTA D IDENTITÀ

GIORDANIA PASSAPORTO O CARTA D IDENTITÀ


Giordania: Passaporto o Carta d’Identità?

La Giordania è uno stato situato in Medio Oriente, bagnato dal Mar Rosso e dal Mar Morto. La Giordania è una destinazione turistica popolare, con alcuni dei più spettacolari monumenti storici e siti archeologici del mondo.

Cosa devi sapere sui documenti di viaggio in Giordania?

Per viaggiare in Giordania, è necessario essere in possesso di documenti validi. Questi documenti possono essere un passaporto o una carta d’identità.

Passaporto:

  • È obbligatorio che tutti i viaggiatori in Giordania siano in possesso di un passaporto valido.
  • Il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi a partire dalla data di arrivo nel paese.
  • I passaporti devono essere firmati.

Carta d’identità:

  • È possibile utilizzare una carta d’identità valida come documento di viaggio, ma solo per viaggi brevi e in accompagnamento ad un altro documento valido.
  • La carta d’identità deve essere valida per almeno 6 mesi a partire dalla data di arrivo nel paese.
  • La carta d’identità deve essere firmata.

Conclusione

In conclusione, i viaggiatori in Giordania devono essere in possesso di un passaporto valido o di una carta d’identità valida. Entrambi i documenti devono essere validi per almeno 6 mesi a partire dalla data di arrivo nel paese e devono essere firmati.

Giordania: Passaporto o Carta d’Identità?

Se hai intenzione di recarti in Giordania, è necessario essere consapevoli dei documenti richiesti per l’ingresso nel paese. In generale, ci sono due opzioni: il passaporto o la carta d’identità.

Passaporto

Il passaporto è il documento di viaggio più comune ed è obbligatorio per entrare in Giordania. Il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi a partire dalla data di arrivo. Inoltre, è necessario che sia vuoto e che contenga almeno una pagina bianca per i timbri. È anche possibile che la Giordania richieda un visto per un soggiorno prolungato.

Carta d’Identità

La seconda opzione è l’utilizzo di una Carta d’Identità. La Carta d’Identità deve essere accompagnata da un passaporto valido e deve essere rilasciata dal paese in cui risiedi. La validità della carta d’identità deve essere di almeno 3 mesi a partire dalla data di arrivo in Giordania.

Altre Considerazioni

È importante notare che se sei un cittadino di un paese che non fa parte dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, è necessario un visto anche se si viaggia con passaporto o carta d’identità. Inoltre, è possibile che la Giordania richieda un documento di uscita per uscire dal paese.

  • Passaporto: obbligatorio e valido per almeno 6 mesi
  • Carta d’Identità: accompagnata da un passaporto valido, con validità di almeno 3 mesi
  • Visto: possibile che sia necessario per un soggiorno prolungato
  • Documento di Uscita: possibile che sia richiesto per uscire dal paese
Leer:  IN QUANTO TEMPO È PRONTO IL PASSAPORTO