EGITTO PASSAPORTO O CARTA D’IDENTITÀ 2021
Passaporto o Carta d’Identità per l’Egitto nel 2021
Requisiti
Per visitare l’Egitto nel 2021, è necessario che i viaggiatori siano in possesso di un valido documento di viaggio, come un passaporto o una carta d’identità. La carta d’identità deve essere stata rilasciata da uno stato membro dell’Unione Europea ed essere ancora valida al momento dell’ingresso in Egitto.
Passaporto
Tutti i viaggiatori devono essere in possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di arrivo in Egitto. Il passaporto deve contenere almeno una pagina vuota per eventuali visti e timbri dell’immigrazione.
Carta d’identità
I cittadini dell’Unione Europea possono utilizzare una carta d’identità valida al momento dell’ingresso in Egitto. La carta d’identità deve essere in corso di validità e non scaduta. Il documento deve contenere foto, nome completo, data di nascita, nazionalità, luogo di nascita e firma.
Altre informazioni
- I cittadini di altri paesi devono essere in possesso di un passaporto valido.
- È necessario un visto per entrare in Egitto.
- Tutti i viaggiatori devono essere in possesso di un biglietto di uscita dall’Egitto.
Per ulteriori informazioni sui documenti di viaggio necessari per l’ingresso in Egitto, è possibile consultare le pagine ufficiali del Ministero degli Affari Esteri dell’Egitto.
Passaporto o Carta d’Identità per l’Egitto nel 2021
Requisiti per l’ingresso in Egitto
Se desideri visitare l’Egitto nel 2021, devi essere in possesso di un documento valido. Puoi presentare un passaporto o una carta d’identità per l’ingresso nel paese.
Passaporto
Per entrare in Egitto, devi avere un passaporto valido che abbia una validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso.
Carta d’identità
La carta d’identità deve essere rilasciata dall’autorità competente del tuo paese di origine. Inoltre, deve essere accompagnata da un visto turistico rilasciato dalle autorità egiziane.
Requisiti aggiuntivi
Inoltre, per entrare in Egitto, devi essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno oltre che di una prova di fondi sufficienti per coprire le spese di viaggio.
Conclusione
Per entrare in Egitto nel 2021, devi assicurarti di avere un passaporto o una carta d’identità valida, nonché un visto turistico rilasciato dalle autorità egiziane. Inoltre, devi essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno e di una prova di fondi sufficienti. Assicurati di avere tutti i documenti necessari prima di partire!
Quali sono i documenti necessari per ottenere un passaporto egiziano?
Per ottenere un passaporto egiziano, è necessario presentare i seguenti documenti:
1. Una copia del certificato di nascita originale o un certificato di nascita legalmente riconosciuto.
2. Una prova del luogo di residenza, come una bolletta dell’elettricità o un certificato di residenza.
3. Una fotocopia della carta d’identità e/o della carta di soggiorno.
4. Una copia di un documento di identità valido, come una patente di guida o una carta d’identità.
5. Una fotocopia del passaporto precedente (se disponibile).
6. Due foto formato tessera.
7. Un modulo di domanda compilato.
8. Un certificato di stato civile rilasciato dalle autorità egiziane competenti.
9. Una prova della cittadinanza, come una fotocopia della scheda di identità nazionale e/o un certificato di cittadinanza.