COME FARE IL PASSAPORTO BRESCIA

COME FARE IL PASSAPORTO BRESCIA


Come fare il passaporto a Brescia

Il passaporto è un documento di identità che permette ai cittadini di viaggiare in paesi esteri. Se sei di Brescia e hai bisogno di un passaporto, ecco cosa devi sapere su come ottenere il documento:

Preparare i documenti

Per ottenere un passaporto, devi prima preparare i seguenti documenti:

  • Documento di identità valido (Carta d’identità o patente di guida)
  • Fotografia recente (dimensione 3×4 cm)
  • Modulo di richiesta (da compilare e firmare)

Richiedere il passaporto

Dopo aver preparato tutti i documenti, puoi presentare la tua richiesta per il passaporto presso uno dei seguenti uffici:

  • Ufficio Passaporti della Prefettura di Brescia – Via San Faustino, 74/B
  • Ufficio Passaporti di Brescia – Via San Faustino, 74/C

Una volta presentata la richiesta, non ci vorrà molto tempo per ottenere il passaporto. Normalmente, il documento sarà pronto entro 15 giorni lavorativi.

Come si ottiene un passaporto a Brescia?

Per ottenere un passaporto a Brescia è necessario recarsi presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Brescia in via San Faustino, 28. È possibile prenotare un appuntamento chiamando lo 030/2977111 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Per la domanda di rilascio del passaporto è necessario presentare la documentazione prevista dalla legge, come la fotocopia del documento d’identità valido, una foto formato tessera recente e la ricevuta del pagamento della tassa.

Come posso richiedere un passaporto a Brescia?

Per richiedere un passaporto a Brescia, devi recarti presso l’ufficio postale più vicino e compilare un modulo di richiesta in cui devi fornire i tuoi dati personali, una fotografia formato tessera e una copia del tuo documento d’identità. Dovrai anche fornire una prova di residenza e, se hai meno di 18 anni, dovrai presentare anche una dichiarazione di consenso firmata da un genitore o tutore. Una volta completata la procedura di richiesta, il passaporto verrà inviato a casa tua entro pochi giorni.

Come fare il passaporto a Brescia

Il passaporto è un documento di identità che viene rilasciato dal Ministero dell’Interno ed è obbligatorio per viaggiare all’estero. A Brescia è possibile ottenere un passaporto presso l’Ufficio di Polizia di Stato, che si trova in Piazza Loggia.

Cosa serve per fare il passaporto a Brescia

Per ottenere il passaporto a Brescia ci sono alcuni documenti che è necessario presentare presso l’Ufficio di Polizia di Stato:

  • Una fotocopia di un documento di identità valido (carta d’identità, patente di guida etc)
  • Una fotografia formato tessera
  • Una ricevuta del versamento della tassa di emissione
  • Un modulo di richiesta compilato e firmato

Una volta presentati questi documenti, al momento l’Ufficio di Polizia di Stato richiederà anche un’impronta digitale.

Tempi e costi del passaporto

Il tempo per ottenere il passaporto è di circa 15 giorni lavorativi, dopo la presentazione di tutti i documenti richiesti. Il costo del passaporto è di € 73,50 più € 16,00 di tassa di emissione.

Per ulteriori informazioni su come fare il passaporto a Brescia, è possibile contattare l’Ufficio di Polizia di Stato al numero 030/2091411.

Come si ottiene il passaporto a Brescia?

Per ottenere un passaporto a Brescia, è necessario prenotare un appuntamento presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera di Brescia e presentarsi all’appuntamento con i documenti richiesti. I documenti richiesti variano in base alla nazionalità di chi richiede il passaporto. Per maggiori dettagli, si consiglia di contattare l’Ufficio di Polizia di Frontiera di Brescia chiamando il numero +39 030 204040.

Leer:  PASSAPORTO ALBANESE SCADUTO 2022