CAPO VERDE SENZA PASSAPORTO

CAPO VERDE SENZA PASSAPORTO


Capo Verde senza passaporto

Viaggiare senza documenti a Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago di isole tropicali situato nell’Oceano Atlantico, a circa 350 chilometri a largo della costa occidentale dell’Africa. Se sei un cittadino di un paese europeo, non hai bisogno di un passaporto per entrare nel paese.

Possibilità di viaggiare senza passaporto

  • Cittadini dell’UE: I cittadini dell’Unione Europea possono entrare a Capo Verde senza passaporto, purché in possesso di un documento d’identità valido (ad esempio, una carta d’identità).
  • Cittadini non UE: I cittadini non UE possono richiedere un visto di ingresso in anticipo, ma se non lo fanno, possono entrare nel paese senza un passaporto, purché in possesso di un documento d’identità valido.
  • Cittadini senza documenti: I cittadini senza documenti possono entrare a Capo Verde, purché in possesso di un documento che dimostri la propria identità e la propria nazionalità.

Come ottenere un visto

I cittadini dell’UE devono ottenere un visto prima di entrare a Capo Verde. Possono farlo online o presso l’ambasciata o il consolato del paese. Il visto ha una validità di sei mesi e può essere rinnovato per ulteriori sei mesi. È possibile richiedere un visto turistico, un visto di affari o un visto di studio, a seconda della ragione del viaggio.

I cittadini non UE devono anche ottenere un visto prima di entrare a Capo Verde. I cittadini di alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti, la Russia, il Brasile, la Cina, l’India, la Turchia e l’Argentina, devono presentare un visto d’ingresso valido per entrare nel paese. Il visto ha una validità di sei mesi e può essere rinnovato per ulteriori sei mesi. È possibile richiedere un visto turistico, un visto di affari o un visto di studio, a seconda della ragione del viaggio.

Viaggiare a Capo Verde senza passaporto

Capo Verde è un’isola delle grandi Azzorre, situata in una posizione geografica favorevole nell’Oceano Atlantico. È un luogo di vacanza popolare per i turisti di tutto il mondo, che possono godersi le sue spiagge, le attività acquatiche e la vita notturna. Ma sapevi che puoi visitare Capo Verde senza un passaporto? Ecco alcune informazioni su come visitare Capo Verde senza passaporto.

Richiedere un visto turistico

I cittadini di molti paesi possono visitare Capo Verde senza passaporto, ma devono richiedere un visto turistico. Il visto turistico è valido per un massimo di 30 giorni. Puoi richiedere un visto turistico presso l’ambasciata del tuo paese a Capo Verde o direttamente all’aeroporto. Puoi anche richiedere il visto turistico online e presentarlo all’arrivo.

Requisiti di ingresso

Per entrare a Capo Verde senza passaporto, è necessario assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Biglietto aereo di ritorno – È necessario avere un biglietto aereo di ritorno valido per dimostrare che si prevede di lasciare Capo Verde entro 30 giorni.
  • Voucher di alloggio – Devi avere un voucher di alloggio, come una prenotazione di un hotel o di un resort, per dimostrare dove rimarrai durante il tuo soggiorno.
  • Fondi sufficienti – Devi dimostrare di avere abbastanza fondi per sostenere il tuo soggiorno.

Requisiti per i bambini

I bambini di età inferiore ai 12 anni possono entrare a Capo Verde senza passaporto, ma devono avere un documento di identità valido, come una carta d’identità o una carta di identità. I bambini di età compresa tra i 12 ei 18 anni devono presentare un passaporto valido per entrare a Capo Verde.

Conclusione

È possibile visitare Capo Verde senza passaporto, ma è importante assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti di ingresso prima di partire. Il visto turistico è valido per 30 giorni e può essere richiesto presso l’ambasciata del tuo paese a Capo Verde o direttamente all’aeroporto. I bambini di età inferiore ai 12 anni possono entrare a Capo Verde senza passaporto, ma devono avere un documento di identità valido.

Leer:  SI PUO ANDARE IN TURCHIA SENZA PASSAPORTO